Friuli Venezia Giulia
    28 Novembre 2020 Aggiornato alle 20:11
    Arte & Cultura

    Il nuovo corso del Teatro Club a Udine si lega al palio studentesco

    l primo appuntamento sarà un paliofestival della durata di tre giorni che si svolgerà al Palamostre alla fine di novembre
    di Sebastiano Franco

    L'attività teatrale come strumento educativo. Il nuovo corso del Teatro Club a Udine si lega soprattutto al palio Studentesco e a progetti di creatività rivolti ai giovani. Le novità cominciano dal consiglio direttivo.

    La presidente è Alessandra Pergolese, i direttori artistici Massimo Somaglino e Francesco Accomando. Teatro Club che ha contribuito alla crescita e alla formazione di generazioni di giovani.

    Il presente lo fa diventare ancora più importante dopo che proprio durante l'emergenza è stato sospeso il programma degli spettacoli. Sarà l'attore e regista Massimo Somaglino a dirigere il Palio teatrale Studentesco che il prossimo anno festeggerà le 50 edizioni.

    Necessario ripartire in un rapporto ancora più stretto con insegnanti e studenti, secondo Somaglino. Il primo appuntamento sarà un paliofestival della durata di tre giorni che si svolgerà al Palamostre alla fine di novembre. Francesco Accomando seguirà i progetti educativi in ambito teatrale rivolti alle scuole secondarie di secondo grado. Ai nuovi progetti si affiancheranno alcuni percorsi nel solco della tradizione come la trilogia sul tema della Grande Guerra.

    Nel servizio l'intervista ad Alessandra Pergolese Presidente Teatro club Udine
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Arte & Cultura