Friuli Venezia Giulia
    21 Ottobre 2020 Aggiornato alle 23:09
    Spettacolo

    Il Volo del Jazz: Bollani rilegge Jesus Christ Superstar al pianoforte

    Anteprima de "il volo del jazz" allo Zancanaro di Sacile
    di Andrea Vardanega

    Stefano Bollani rilegge "Jesus Christ Superstar", a cinquant'anni dall'uscita dell'album, firmato da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, che poi - come spiega lo stesso pianista dal palco - diventò un musical, e quindi un film.

    Un concerto per piano solo  che parte dalle idee già messe sul disco uscito nello scorso aprile, ma che poi va oltre, con tanta improvvisazione e la consueta abilità di mettere insieme influenze e suggestioni; senza perdere mai il filo della narrazione, e - inutile dirlo - con l'inconfondibile tocco e con la consueta tensione ritmica che sono il marchio di fabbrica di questo pianista fenomenale.

    Una serata partita da un omaggio a Ennio Morricone, sulle note di "Metti una sera a cena", e che era l'anteprima fuori cartellone del "Volo del jazz", la rassegna di concerti organizzata dal circolo Controtempo:  otto concerti - allo Zancanaro di Sacile, con due puntate alla sala da concerto Fazioli e a Cinemazero di Pordenone, con protagonisti del panorama italiano e internazionale. Inaugurazione ufficiale il 31 ottobre, con l'omaggio a Gato Barbieri firmato da Daniele Sepe. 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Spettacolo