Friuli Venezia Giulia
    28 Novembre 2020 Aggiornato alle 10:49
    Salute

    Gli hotel della quarantena per i soggetti negativi e in isolamento

    La Protezione civile del Fvg sta stipulando contratti con diverse strutture alberghiere. Ecco il caso di Pordenone
    di Natascia Gargano

    Il "Best Western" di Pordenone sarà il primo albergo del Friuli occidentale a ospitare le persone negative al Covid ma che richiedono un periodo di isolamento e non lo possono fare a casa propria in sicurezza.

    L'hotel, che si trova in centro città, ha partecipato al bando della Protezione civile mettendo a disposizione 20 delle sue camere. 
    Il direttore Francesco De Felice: "Noi forniremo servizio di alloggio e colazione, pranzo e cena. I pasti verranno consegnati direttamente al piano in camera, ci sarà l'apertura della porta per lo scambio del vassoio ed eventualmente della biancheria. Per le normali pulizie invece il protocollo prevede che non le svolga il personale ma il cliente, come cambiare la biancheria da letto o gli asciugami".

    Il soggiorno sarà a carico della Protezione civile. Sarà invece l'azienda sanitaria a inviare le persone.

    La struttura resterà comunque aperta anche ai clienti tradizionali. 
    "L'azienda sanitaria ci ha chiesto di dedicare a loro dei piani, i nostri clienti frequenteranno alcuni piani e queste persone mandate dall'azienda sanitaria ne frequenteranno altri, non ci potrà essere commistione tra queste persone e i nostre i clienti che saranno liberi di entrare  e uscire, mentre gli altri resteranno in camera fino al termine della quarantena". 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Salute