Andar di fondo e...ciaspole

La nuova pista di fondo ha attirato in Valcellina tanti appassionati di montagna. Accesso gratuito sino al 15 febbraio

Voce: "Si prova gioia e un po' di libertà anche, visto i tempi che corrono"

Splendidi paesaggi innevati tra le Dolomiti friulane. Il comune di Claut, con l'aiuto di un gruppo di volontari del posto, ha da poco ripristinato una pista per lo sci di fondo in località Tre Pini, che comprende due anelli di 5 e 2 chilometri, ad accesso gratuito fino al 15 febbraio, per godere della bellezza della montagna, anche ad impianti chiusi, e per valorizzare la valle e il suo territorio selvaggio. 

"Siamo stati fortunati quest'anno dopo parecchi anni che ci è arrivata la manna dal cielo abbiamo un bel percorso di 2 e 5 km va bene per tutti bambini principianti e gente anziana"

int. a Elena Leschiutta, assessora turismo Claut

"Questo percorso è composto da due anelli uno da 5 km e uno da 2 fruibili sia con sci da fondo che con sci da alpinismo, la possibilità estesa e particolare di questo tracciato è quella relativa alle ciaspole; le persone possono fare una passeggiate in una pista battuta anche attraverso delle ciaspe".

Non solo sci di fondo, dunque, ma anche scialpinismo e ciaspole, per tutta la famiglia, nel rispetto delle norme anticovid.
"passeggiare con le ciaspole nella natura fa bene non è difficile e anche con la famiglia anche se si è principianti si può fare oltre all'alternativa dello sci di fondo. E' uno spettacolo, la pista è tirata benissimo e merita davvero venire in questi posti"