Si torna in zona arancione

Bar e ristoranti in funzione solo per asporto e consegna a domicilio

Con il nuovo ingresso in  zona arancione del Friuli Venezia Giulia che durerà fino al 31 gennaio, la principale novità e quella di potersi recare nella seconde case anche fuori dalla propria regione.

Invariati gli altri divieti ossia lo stop agli spostamenti tra regioni con l'eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute e il rientro alla propria residenza, le restrizioni notturne, che vietano di uscire di casa, se non per comprovati motivi dalle 22 alle 5.

Rimangono chiusi  gli impianti sciistici le piscine, palestre teatri cinema e musei. Aperti i locali esclusivamente per la vendita da asporto e per la consegna a domicilio. A Udine rispettate le regole sotto l'occhio vigile delle forze dell'ordine ma non si rinuncia ad un buon caffè o ad una colazione d'asporto, 

(seguono voci)

Invariata la possibilità di spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia.