Ripartono subito le vaccinazioni con Astrazeneca

Chi aveva avuto la prenotazione potrà presentarsi ai centri di somministrazione; chi ha visto slittare il proprio appuntamento sarà contattato dal call center

Riprendono alle 15 di venerdì 19 marzo le somministrazioni del vaccino Astrazeneca, lo ha comunicato l'assessore alla salute Riccardo Riccardi. Chi aveva avuto la prenotazione per quel giorno e per le giornate seguenti potrà presentarsi ai centri vaccinali per le iniezioni. Chi ha saltato il proprio turno per la sospensione imposta dall'Aifa verrà contatta del call center per un nuovo appuntamento.
La platea delle categorie da vaccinare sarà allargata al corpo forestale regionale e ai volontari della protezione civile. 

Intanto è diventato operativo il nuovo punto per le vaccinazioni di massa, situato nella centrale idrodinamica del porto vecchio di Trieste. 15 i box a disposizione per complessive 1650 somministrazioni al giorno, a pieno regime le vaccinazioni verranno fatte 7 giorni su sette, dalle 8 alle 19.30.

In occasione dell'apertura del punto di somministrazione in porto vecchio il presidente della Regione Massimiliano Fedriga ha definito "molto grave il terrorismo che si è fatto sul vaccino Astrazeneca; il vero problema su questo vaccino - ha rimarcato fedriga - è il taglio di forniture che viene dato all'Unione Europea"