A Clauzetto record regionale di contagi

Focolaio forse originato da una riunione tra più persone

La paura del contagio e la giornata di pioggia lo fanno sembrare un paese deserto. Clauzetto, 600 metri d'altezza nella provincia pordenonese. 389 abitanti, 13 gli attualmente positivi ma il rapporto lo fa diventare il comune con la percentuale più alta. Contagi sembra causati da una riunione tra più persone.

Nessuno però conferma, e oggi le regole vengono rispettate dice il sindaco Flavio Del Missier che aggiunge :" c'è stato qualche contagio ulteriore, forse qualcosa non è andato completamente bene, eravamo Covid free e poi purtroppo si è spostato qualche cosa, parlare di feste per me è impossibile perchè se l'avessi saputo o le avessi viste le avrei bloccate o fatte bloccare, c'è qualcuno che non crede e quello nella libertà e nella democrazia...... in questo momento però forse, visto che ci sono regole ben precise, vanno rispettate soprattutto per la tutela della popolazione molto anziana che ho in questo paese".

In paese però qualcuno scettico sulla pericolosità del coronavirus lo abbiamo incontrato. Nessuna dichiarazione al microfono mentre chi parla ha paura del contagio e rispetta le regole.