Commedie, fiabe e tanta musica nel cartellone estivo del Verdi di Gorizia

11 spettacoli fino a settembre. L'apertura con l'applaudita performance dei Black blues brothers

I cinque acrobati del Black blues brothers per inaugurare l'estate del Teatro Verdi di  Gorizia. Una stagione che rinfrescherà le serate con 11 spettacoli a prezzi calmierati.

I black blues brothers  diretti da Alexander Sunny hanno ammaliato e divertito il pubblico isontino con una performance che oscilla tra circo contemporaneo, commedia musicale e gag e che ha superato le 600 rappresentazioni in tutto il mondo dopo essere stata applaudita al festival di Edimburgo. 

Nel cartellone di Verdi d'estate arrivano l'8 luglio anche i multiformi personaggi e le gag del trasformista Ennio Marchetto. Diverse le serate dedicate alla canzone - si parte il 26 giugno con lo spettacolo Marlenedith, di e con Graziana Borciani e Stefania Seculin.

In luglio l'omaggio a Lucio Dalla con "la sera dei miracoli", quindi la "musica classica per scriteriati", come la interpretano Luca Domenicali e Danilo Maggio.  A settembre invece l'omaggio a Kurt Weill con le canzoni in bianco e nero di Petra Magoni e Andrea Dindo.   

Le fiabe del Mago di Oz, dei tre porcellini e di cenerentola sono l'ispirazione di altrettanti spettacoli per famiglie. Chiuderanno  la stagione estiva del Teatro verdi di Gorizia i "Polli di allevamento" di Giulio Casale , il 22 settembre.