Friuli Venezia Giulia
    22 Gennaio 2022 Aggiornato alle 19:38
    Spettacolo

    A Trieste torna Shorts, il festival dei corti, stavolta con gli spettatori

    Ogni sera alle 21 si accende il proiettore al Giardino pubblico con Maremetraggio, al cinema Ariston invece si proiettano i 7 lungometraggi in concorso
    di Eva Ciuk

    Dal vivo a Trieste e online su MYmovies. La 22esima edizione del Shorts International Film Festival sta raggiungendo un pubblico vastissimo. Ogni sera alle 21 si accende il proiettore al Giardino pubblico presentando Maremetraggio, la storica sezione competitiva dedicata ai migliori cortometraggi del panorama internazionale. Al cinema Ariston invece si proiettano i 7 lungometraggi in concorso, 5 in anteprima italiana, del programma Nuove Impronte.

    L'emozione, o forse, la soddisfazione più grande per gli organizzatori è legata al ritorno del pubblico in presenza. Due le masterclass proposte, con Alice Rohrwacher e Giuseppe Maria Gaudino e per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 15 anni torna Shorter Kids'n'Teens. A Shorts torna anche la realtà virtuale. Ogni sera dalle 18.30 alla casa del Cinema, 10 postazioni disponibili su prenotazione per l'esperienza in realtà virtuale.

    Nel servizio la voce di Chiara Valenti Omero, presidente di Maremetraggio
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Spettacolo