A Trieste torna Shorts, il festival dei corti, stavolta con gli spettatori

Ogni sera alle 21 si accende il proiettore al Giardino pubblico con Maremetraggio, al cinema Ariston invece si proiettano i 7 lungometraggi in concorso

Dal vivo a Trieste e online su MYmovies. La 22esima edizione del Shorts International Film Festival sta raggiungendo un pubblico vastissimo. Ogni sera alle 21 si accende il proiettore al Giardino pubblico presentando Maremetraggio, la storica sezione competitiva dedicata ai migliori cortometraggi del panorama internazionale. Al cinema Ariston invece si proiettano i 7 lungometraggi in concorso, 5 in anteprima italiana, del programma Nuove Impronte.

L'emozione, o forse, la soddisfazione più grande per gli organizzatori è legata al ritorno del pubblico in presenza. Due le masterclass proposte, con Alice Rohrwacher e Giuseppe Maria Gaudino e per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 15 anni torna Shorter Kids'n'Teens. A Shorts torna anche la realtà virtuale. Ogni sera dalle 18.30 alla casa del Cinema, 10 postazioni disponibili su prenotazione per l'esperienza in realtà virtuale.

Nel servizio la voce di Chiara Valenti Omero, presidente di Maremetraggio