In 150 in gara alla Tarvisio Summer Trail

La prima edizione della corsa in montagna si è svolta a Camporosso. Sui 21 chilometri di percorso successi di Emanuele Manzi ed Elisa Desco

A Camporosso si è svolta la prima edizione della Tarvisio Summer Trail, gara di corsa in montagna dedicata a Mariano Malfitana, figura storica per lo sport, non solo della Valcanale ma dell'intera regione, scomparso lo scorso aprile all'età di 70 anni, a causa del covid.

Oltre 150 gli atleti impegnati sui diversi percorsi che si sviluppavano dall'abitato di Camporosso verso Cima Acomizza per poi ridiscendere attraverso la Val Bartolo e Cima Muli. Al via anche tantissimi giovani atleti per una giornata di sport, amicizia e divertimento.

Sul tracciato di 21 km, in campo maschile vittoria per Emanuele Manzi,  già campione del mondo di corsa in montagna; tra le donne dominio di Elisa Desco, anche lei campionessa mondiale di skyrunning. Giornata sfortunata per il campionissimo di casa Pivk , costretto al ritiro per una slogatura alla caviglia rimediata nel corso della prima discesa. Ma la vera festa è stata offerta dagli atleti delle categorie giovanili, inteterventuti numerosi al questa prima edizione della Tarvisio Summer Trail, organizzata dall'Unione Sportiva Mario Tosi.