L'ITS all'Area Science Park, dove formazione e lavoro si incontrano

Un ente di formazione para-universitaria (per iscriversi occorre essere avere conseguito almeno la maturità) che assicura un tasso di occupazione del 50% a un mese dal diploma e fino al 96% a un anno di distanza

Si chiama Istituto tecnico superiore, ma non stiamo parlando di una scuola. All'Area Science Park di Basovizza c'è un ente di formazione para-universitaria (per iscriversi occorre essere avere conseguito almeno la maturità) che assicura un tasso di occupazione del 50% a un mese dal diploma e fino al 96% a un anno di distanza.

E' la Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie della Vita - 2000 ore di corso in due anni per diventare tecnico delle apparecchiature biomediche oppure tecnico di informatica biomedica - figure altamente specializzate nel settore della medicina digitale e della biomedica.

I corsi vengono modulati ogni anno in base al mercato del lavoro e alle reali esigenze delle aziende, per formare tecnici capaci di supportare il personale sanitario nella gestione di software per diagnosi, terapia e riabilitazione dei pazienti
 
E c'è chi ha scelto di specializzarsi all'ITS pur avendo già una laurea in ingegneria. Per iscriversi al nuovo biennio dell'ITS Volta c'è tempo fino al 13 ottobre.

Nel servizio Alberto Steindler presidente Fondazione ITS Alessandro Volta