Il Trieste Science+Fiction Festival premia il regista Abel Ferrara

Stasera alle 20, al Politeama Rossetti riceverà il Premio Asteroide alla carriera, sarà poi proiettato in anteprima il suo ultimo film "Zeros and ones"

Serata di premiazioni oggi ( 1 novembre ) al Trieste Science+Fiction Festival. Alle 20 al Politeama Rossetti il regista newyorchese Abel Ferrara riceverà il premio Asteroide alla carriera.

A seguire verrà proiettato in anteprima il suo ultimo film "Zeros and ones", un thriller dai toni noir con protagonista l'attore Ethan Hawke che parla di lockdown e guerra, pericolo e spionaggio, soldati americani, intermediari cinesi, agenti segreti corrotti, informatori, assassini e ribelli.

Scritto durante la prima fase della pandemia, il film segue le vicende di un soldato americano in una Roma all'indomani di un assedio apocalittico, in lockdown a causa di un'epidemia e di una guerra imprecisata.

Nel corso della cerimonia verranno consegnati, tra gli altri premi, anche l'Asteroide per il miglior film di fantascienza, horror e fantasy realizzato da registi emergenti e il premio asteroide alla carriera 2021.

La rassegna, che si concluderà mercoledì 3 novembre, propone anche oggi una serie di film, sia in presenza che sulla piattaforma dedicata su mymovies.

Nel servizio il trailer del film del regista Abel Ferrara