Muore per covid a 49 anni. Lutto a Monfalcone per un volontario Croce Rossa

E' una delle vittime più giovani di questa ondata. Massimiliano Olivo, imprenditore, era ricoverato a Trieste. Non era vaccinato

Una delle vittime più giovani del Covid di questa ondata si chiamava Massimiliano Olivo, 49 anni. Viveva a Monfalcone, dove lavorava per l'azienda famigliare di scavi. Chi lo conosce ne parla sinceramente bene. Nel 2016 Olivo è diventato volontario della Croce Rossa di Monfalcone, presieduta da Adriana Fumani, che lo ricorda con dolore. In Croce Rossa ha conosciuto Federico, con cui condivideva la passione per la moto, diventato presto un amico.

Negli ultimi tempi il 49enne non poteva più collaborare con la Croce Rossa perché non vaccinato. Una condizione che lo ha lasciato vulnerabile alla malattia. Il coronavirus lo ha raggiunto a dicembre. Poi l'aggravamento, l'ingresso in pronto soccorso a Monfalcone e il ricovero a Trieste, in pneumologia e in Terapia Intensiva. In rianimazione è rimasto a lungo, ma il corpo non ha risposto alle cure dei medici. Venerdì la morte.


(Nel servizio Adriana Fumani , presidente della Croce Rossa di Monfalcone)