Rodolfo Ziberna di nuovo in pista per cinque anni da sindaco a Gorizia

A sostenerlo una coalizione di sei forze politiche di centro-destra che annunciano una campagna elettorale nel segno della coesione




Dopo un mandato difficile per il covid il prossimo dovrà fare i conti con un clima internazionale irrigidito dalle tensioni che giungono dall'est europeo. Il Presidente della Regione Massimiliano Fedriga mette in guardia il sindaco di Gorizia Ziberna nel giorno della sua ricandidatura e lo ringrazia per la leale collaborazione di questi anni, mentre il segretario della Lega Marco Dreosto sottolinea la sintonia raggiunta tra l'amministrazione e la città.

"Un centrodestra unito è la migliore garanzia di successo" rimarca Renzo Tondo di Noi con l'Italia ma è la dama la serata Sandra Savino di Forza Italia a cogliere l'aspetto meno politico è più umano: la sensibilità nel rapporto anche individuale con i singoli cittadini.

Walter Rizzetto di Fratelli d'Italia sottolinea la capacità di fare squadra e Sergio Bini per Progetto FVG afferma che la competenza del sindaco uscente è il miglior biglietto da visita da presentare agli elettori per un secondo mandato.

Infine Angelo Compagnon, segretario dell'Unione di centro invita ad abbandonare i personalismi per una campagna coerente e compatta.

Intervista Ziberna
"Tantissimi cittadini mi hanno chiesto: sindaco ricandida. Ho ceduto e ricandido grazie una coalizione di centro-destra che laddove si presenta insieme unita vince. Tanti i progetti, già finanziati. Soprattutto dopo 4 anni di grandissime sofferenze i prossimi 5 anni saranno i più importanti negli ultimi quarant'anni della città grazie anche alla capitale europea della cultura che sarà una straordinaria e irripetibile opportunità per la città e non solo"