I giochi animati in scena con la lirica per ragazzi

Al Verdi di Trieste fino al 21 aprile "Il castello incantato", la divertente fiaba musicale di Marco Taralli tratta da "Il soldatino di stagno" di Andersen

Al ridotto del Teatro Verdi di Trieste e' andato in scena martedì 12 aprile il primo capitolo di una mini rassegna dal titolo "Il Castello Incantato", che replichera' fino al 21 aprile con due recite quotidiane.

Rappresentata sul palco la fiaba musicale di Marco Taralli, liberamente tratta da "Il soldatino di stagno" di Hans Christian Andersen, su libretto di Fabio Ceresa, ambientata nella notte di Natale.

Un racconto che vede i giocattoli prendere vita, cantare, muoversi, in un'atmosfera dove si alternano diversi sentimenti, il coraggio, il senso del dovere e l'amore. 

Direttore dell'orchestra e Maestro Concertatore è Yuki Yamasaki, con la regia di Lorenzo Giossi. L'allestimento è della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, in coproduzione con il Teatro di Modena.

Lo spettacolo si affianca al cartellone della stagione lirica e di balletto del Teatro Verdi di Trieste con l'obiettivo di coinvolgere un pubblico giovane, a partire dai bambini e dalle scolaresche.