Il presidente Mattarella al Bearzi di Udine per ricordare Lorenzo

Il Capo dello Stato incontrerà in privato genitori del giovane studente morto in fabbrica nel suo ultimo giorno di stage

Il  Capo dello Stato atterrerà alle 10.30 all'aeroporto militare di Rivolto, sede della Pattuglia acrobatica nazionale, come fece lo scorso settembre per i 60 anni delle Frecce Tricolori. Da lì raggiungerà il Bearzi di Udine.

Attraverserà il cortile, dove troverà ad accoglierlo gli alunni delle elementari e delle medie. Visiterà i laboratori e le officine dell'istituto. Incontrerà in privato i genitori e la sorella di Lorenzo Parelli.

Verso le 11.30 comincerà la cerimonia nella palestra, alla presenza delle autorità locali, scolastiche e religiose. Subito dopo l'intervento, Sergio Mattarella ripartirà per Roma.

Una visita lampo, la sua, organizzata per ricordare Lorenzo Parelli a tre mesi della scomparsa del giovane, studente del Centro di formazione professionale morto nell'ultimo giorno di stage in un'azienda di Lauzacco, colpito alla testa da una pesante barra di 150 chili.

Mattarella lo aveva già ricordato nel suo discorso di insediamento alle Camere dopo la rielezione a Presidente della Repubblica, all'indomani della tragedia.

Intanto, proseguono le indagini coordinatore della Procura: al momento sono sempre due gli indagati per l'ipotesi di reato di omicidio colposo, conferma il procuratore capo di Udine Massimo Lia: il titolare dell'azienda e un operaio che si trovava sul posto al momento dell'incidente, oltre alla società per la normativa sula responsabilità giuridica degli enti.