Friuli Venezia Giulia
    30 Giugno 2022 Aggiornato alle 18:49
    Spettacolo

    Cinemazero a Pordenone accende gli schermi dell'estate in due arene

    Più di trenta eventi gratuiti in città in due location più un festival e una rassegna, oltre agli appuntamenti di Cinemadivino
    di Natascia Gargano

    Più di 30 eventi gratuiti in città, 2 arene, 1 festival e 1 rassegna, oltre agli appuntamenti di Cinemadivino. Cinemazero presenta la sua programmazione estiva con tanti eventi a Pordenone e sul territorio. A partire dal cinema all'aperto, che si trasferisce in Largo San Giorgio e diventa a ingresso gratuito. Si parte il 1° luglio con "La città incantata" nella nuova versione digitale, e si prosegue per due mesi con 20 appuntamenti. L'8 luglio Ninetto Davoli incontra il pubblico a margine del film di Pasolini "Uccellacci e Uccellini". 

    La seconda arena urbana è in via Brusafiera, nei giardini "Francesca Trombino": un salotto a cielo aperto con un programma dedicato ai viaggi, in collaborazione con il Pordenone Docs Fest. Qui anche gli appuntamenti del festival internazionale di cortometraggi FMK dedicato ai più giovani.

    Il 13 luglio il cineconcerto per la pace in Ucraina in Piazza XX Settembre, con un evento speciale targato anche Le giornate del cinema muto.

    I primi a riaccendersi saranno gli schermi di Cinemadivino, ogni giovedì sera, dal 23 giugno al 4 agosto, in sette tra le più suggestive cantine e ville del Friuli e del Veneto. 
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					
    						

    Altri video da Spettacolo