Maxi-rissa a Lignano, la sindaca: "bisogna fermare le baby gang"

Decine di ragazzi coinvolti in una maxi rissa avvenuta all'alba a Lignano Sabbiadoro. Grave un ventenne. La sindaca: fermate queste baby gang"

E' in coma il 20enne residente a Udine di origini albanesi coinvolto nella rissa a Lignano Pineta, a poche centinaia di metri dalla discoteca, che al momento del fatto - dopo le 5 del mattino - aveva chiuso da circa un'ora.

Intubato direttamente sul posto per grave trauma cranico, il ragazzo è stato elitrasportato all'ospedale di Udine, dove è in prognosi riservata. Picchiato a mani nude e con bastoni, era riverso per terra nei pressi dei giochi per bambini. Ancora da accertare le cause. E' stato un suo amico ad attirare l'attenzione dei carabinieri, sollevarlo e portarlo fino all'ambulanza.

Sull'asfalto, al mattino, ancora le macchie di sangue. Al momento della chiusura, ci dice gestore del bar nelle vicinanze, c'era un folto capannello di giovani che bevevano sulle panchine. I bidoni dell'immondizia spaccati da gruppi di giovani ubriachi, aggiunge, sono una costante nei fine settimana. 

Alla luce delle lesioni riportate, l'azione penale procederà d'ufficio. "Ci sono alcune baby gang che nei fine settimana si spostano dall'entroterra a Lignano. Vogliamo arginare l'insediamento di questi gruppi", afferma il sindaco di Lignano Sabbiadoro, Laura Giorgi, annunciando la convocazione di un comitato con i rappresentanti dell'ordine pubblico.