Scienza per la parità di genere a Udine con 'STEMforAll'

Ateneo del Friuli e Istituto Malignani insieme per diffondere tra le studentesse la scelta di materie di studio scientifiche e tecnologiche


A Teatro con le scuole per parlare di "STEM”, acronimo di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, un evento sostenuto dal Fondo nazionale per le politiche giovanili e co-organizzato dall’Università di Udine e dall’Istituto Malignani,  uniti nel promuovere le discipline scientifico-tecnologiche tra i giovani.

Un’iniziativa che rafforza la collaborazione tra le due realtà nella promozione delle suddette materie e viene proposta nell’ambito del progetto “STEMforAll” dell’Ateneo friulano.

Le precedenti tappe, che hanno coinvolto numerose realtà scolastiche, hanno visti realizzati un ciclo di incontri laboratoriali, a Gorizia, sulla progettazione e realizzazione di applicazioni per il web e i dispositivi mobili, con tanto di concorso a premi.

Nel servizio il preside dell'Isis Malignani Oliviero Barbieri, il rettore dell'Università di Udine Roberto Pinton e la coordinatrice del progetto  “STEMforAll” Antonina Dattolo

Immagini Roberto Aita, montaggio Davide Pavanello