I Concerti nel Parco

Simone Cristicchi e Amara insieme in "Torneremo ancora, concerto mistico per Battiato"

Il 5 luglio alle 21, alla Casa del Jazz, un viaggio musicale per riscoprire l'eredità preziosa del Maestro a un anno dalla sua scomparsa

Simone Cristicchi e Amara insieme in "Torneremo ancora, concerto mistico per Battiato"
Ph Edoardo Scremin
Cristicchi e Amara

Un viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, un rapimento - mistico e sensuale - tanto necessario in questo tempo in cui viviamo. Arriva martedì 5 luglio a Roma alla Casa del Jazz per I Concerti nel Parco, alle  21 a Viale di Porta Ardeatina 55, “Torneremo ancora” - concerto mistico per Battiato, il nuovo  progetto di Simone Cristicchi e Amara.

Ispirato al repertorio mistico del grande Maestro, i due artisti, per la prima volta insieme sul palco, si rendono con grazia e rispetto interpreti dei messaggi spirituali che ne hanno reso immortale l’opera. Un’occasione per riscoprire un’eredità preziosa, in una nuovissima veste arrangiata dal Maestro Valter Sivilotti. 
Pochi sono gli artisti come Franco Battiato capaci con le loro opere di “cucire” terra e cielo, raggiungendo la rara armonia in grado di risvegliare e accarezzare l’anima.
Pellegrino dell’Assoluto e rivoluzionario della musica, ha lasciato un patrimonio inestimabile, in cui alla forma canzone si sposa una profonda tensione spirituale: dalla preghiera universale L’ombra della Luce alla struggente La cura, passando per E ti vengo a cercare fino a Torneremo ancora, il suo ultimo brano inciso e non a caso il titolo scelto per il concerto.

Simone Cristicchi, nel servizio di Antonella Pallante (montaggio Andrea Baldrati) racconta il suo primo incontro con il Maestro e gli insegnamenti più importanti che ancora oggi il cantautore romano custodisce e porta avanti nella sua vita.