Fa inversione a U sull'autostrada all'altezza di Fiano Romano fermato dalla polizia

Il turista straniero si era accorto di avere sbagliato direzione. Tir e auto sull'altra corsia costrette a frenare. Scongiurato l'incidente

Un automobilista straniero si accorge di aver sbagliato direzione, effettua una inversione ad "U", mettendo a rischio auto e i tir in arrivo, costretti improvvisamente a frenare. 
I poliziotti e gli operatori di Società Autostrade per l'Italia stavano osservando le immagini provenienti dalle telecamere di tratta, quando a un certo punto è apparso sul monitor il Suv bianco che stava invertendo la marcia.
L'allarme è stato diramato alle pattuglie della Sottosezione di Roma nord e della Sezione di Viterbo, che sono riuscite a bloccarle la vettura in direzione della Capitale.
Il conducente, si è giustificato affermando che, dopo aver sbagliato direzione, il navigatore di bordo gli ha dato indicazioni di effettuare quanto prima l'inversione di marcia, cosa che lui puntualmente ha fatto.
Il conducente è stato sanzionato dalla Polstrada con il ritiro della patente e una multa fino a 8mila euro, nonché con il fermo del mezzo per tre mesi.