Intervenuta anche la ASL

Ancora eternit nella scuola a Montespaccato

Il Comune ha lanciato un importante intervento sull’amianto in 111 scuole di Roma Capitale, ma tra queste non c’è la Carlo Evangelisti di via Cornelia

Ancora eternit nella scuola a Montespaccato
TGR
Scuola Carlo Evangelisti

Una storia lunga un anno, quella del tentativo di rimozione di una tettoia di amianto da una scuola materna di Montespaccato – a Roma – e che ancora non è finita, visto che nonostante ispezioni della Asl, mozioni della consigliera Finelli del XIII municipio e promesse di intervento a breve termine, il manufatto pericoloso – una copertura in eternit che la autorità sanitarie definiscono in “pessime condizioni” - si trova ancora qui, nel cortile dove ogni giorno giocano i bambini, anche se esiste da anni un progetto per toglierlo.

Il Comune di Roma ha lanciato, poche settimane fa, un importante intervento sull’amianto in 111 scuole di Roma Capitale, ma tra queste non c’è la Carlo Evangelisti di via Cornelia. 

Una situazione che, nonostante i recenti passi in avanti, è condivisa ancora da numerosi istituti, nella Capitale ma anche nel resto del Lazio e in tutta Italia.

Ai nostri microfoni Alessandra Migliaccio del “Comitato Insieme per Montespaccato” e il Presidente dell'Osservatorio Nazionale Amianto, Ezio Bonanni: