Elezioni regionali

Bandecchi: "Ho dato 60 mila euro a Francesco Rocca"

L'imprenditore, nella bufera per un'inchiesta per evasione fiscale, ammette di aver sostenuto la campagna elettorale del Centrodestra. Ma attacca le opposizioni: "In passato ho finanziato anche loro"

Bandecchi: "Ho dato 60 mila euro a Francesco Rocca"
Ansa
Stefano Bandecchi

Fa discutere la replica dell’imprenditore Stefano Bandecchi alle richieste dei candidati di Pd e Movimento 5 Stelle, Alessio D’amato e Donatella Bianchi, di chiarire l’entità del sostegno finanziario a Francesco Rocca, che corre per la poltrona di governatore del Lazio per il Centrodestra. In un’intervista rilasciata all’AdnKronos, il presidente della Ternana e dell'Università telematica Niccolò Cusano, ammette di aver appoggiato economicamente la campagna elettorale di Rocca con 60mila euro, ma risponde polemicamente alle opposizioni: "Stiano zitte, in passato ho finanziato anche loro" dice. “Pensi, volevo finanziare anche D'Amato, che è una persona perbene. Io guardo alle persone. Ma se non vuole i miei soldi non c'è problema", prosegue Bandecchi che sostiene di aver già sostenuto esponenti di vari partiti nella sua vita professionale: "Non ricordo se ho finanziato qualcuno del Partito democratico… ho finanziato anche qualcuno del M5S. Ma per motivi di privacy non faccio nomi". 

Le richieste di chiarimenti da parte di D’Amato e Bianchi erano arrivate dopo che l’imprenditore, che è anche coordinatore di Alternativa Popolare, era finito al centro di un’inchiesta della Guardia di Finanza per evasione fiscale che ha portato al sequestro di 20 milioni di euro, dei conti correnti, di un elicottero e delle auto di lusso che risultavano di proprietà di Unicusano.