Campionato di Eccellenza

Il Sora dei record, 25.ma vittoria consecutiva

I bianconeri di mister Ciardi, già promossi in serie D con 9 giornate di anticipo, hanno sconfitto 2-1 il Tor Sapienza

Il Sora dei record, 25.ma vittoria consecutiva
Tgr Lazio
Il Sora alle prese con il Tor Sapienza

Entusiasmo incontenibile allo stadio Claudio Tomei: il Sora ha vinto di nuovo, ed è la 25.ma volta di fila. Stavolta però il successo ha un sapore particolare perché arriva dopo la conquista matematica della promozione in serie D con 9 giornate di anticipo, una settimana fa sul campo del Gaeta. A farne le spese in questo caso è il Tor Sapienza, battuto per 2-1. I punti in classifica per i sorani sono ormai 75. 

Continua anche la scalata al record europeo di vittorie consecutive: con la numero 25 il Sora raggiunge Celtic Gasgow e Dinamo Tirana e si lancia all'inseguimento della Dinamo Zagabria che ne ottenne 28 tra il 2006 e il 2007. Il primato assoluto sono le 35 dell'Alassio.

Nel campionato italiano di Eccellenza il precedente record (24) apparteneva ai calabresi del Villese.

I bianconeri di mister Alessio Ciardi sono stati la prima squadra d'Eccellenza a livello nazionale a conquistare la promozione in serie D, dove il Sora torna dopo 8 anni.

Nel video il servizio di Stefania Cappa che ha intervistato i giocatori Cristiano Palombi e Andrea Costantini (capitano del Sora), l'allenatore Alessio Ciardi e il patron Giovanni Palma.