Si intitola "Urlo eretico" il nuovo album del rocker romano Andrea Ra

Presentato nella Capitale il lavoro realizzato con l'etichetta fiorentina Contempo Records. Il musicista ha all'attivo altri due album e collaborazioni con grandi artisti nazionali e internazionali

Si intitola "Urlo eretico" il nuovo album del rocker romano Andrea Ra
Wikipedia
Il rocker romano Andrea Ra

Torna con un disco di puro rock Andrea Ra. "Urlo Eretico” è il titolo dell'album realizzato con la storica etichetta fiorentina Contempo Records.

Ra, romano classe 1972 è un bassista, cantante, compositore, musicista, produttore. La carriera costellata di progetti originali e collaborazioni con tanti artisti nazionali e internazionali. Definito il “Les Claypool italiano” (Rocksound 2002) e il “Cane sciolto del rock” (Liberazione 2008) ha ricevuto il premio MEI 2017 come Miglior Bassista Italiano Alternative.

Nella sua carriera, oltre a pubblicare tre album da solista e aver dato vita a tanti progetti originali anche molto diversi tra loro (tra i quali: “Musica per organi caldi” con Emiliano Rubbi), Andrea Ra ha collaborato come turnista e session man sia in studio che live con tanti artisti nazionali ed internazionali come Giuliodorme, Diaframma, Piotta, Daniele Groff, Gazebo, Ratti della Sabina, Brusco, Damo Suzuki, Alberto Camerini, The Niro, Andrea Braido, La Batteria, Frank Nemola e Lello Voce, Kemama, Fabrizio Moro (2016-2022).

La ricerca strumentale continua, unita ad un’originalità marcata, ha fatto di Andrea Ra un Artista di grande livello e uno dei musicisti più innovativi e quotati a livello nazionale. In diverse recensioni è stato definito il cantautore più Rock d’Italia attualmente in circolazione.