Fiamme in una palazzina in via Edoardo D'Onofrio, a Colli Aniene, a Roma. A rimanere ferite diverse persone che al momento sembrerebbero essere almeno una decina tra intossicati e ustionati. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, la polizia. Una trentina le famiglie evacuate.
I feriti sono stati portati al Sant'Eugenio e all'Umberto I.
…………………………………………………………………………………
Sono arrivate da pochi minuti le squadre dei vigili del fuoco di Roma dove un palazzo in ristrutturazione ha preso fuoco. Sul posto anche uomini della Questura capitolina, l'intervento è in corso. Dalle prime frammentarie testimonianze sul posto ci sarebbero persone che urlano.
…………………………………………………………………………………
La nota dei VdF: Incendio in corso in Via D'onofrio incrocio Largo Nino Franchellucci. Si tratta di un edificio sul quale si stanno svolgendo lavori di ristrutturazione. Le fiamme hanno coinvolto circa 7 piani. Si hanno notizie di persone estratte dai Vigili del Fuoco con complicazioni respiratorie per via del fumo. Altre persone al vaglio dei sanitari. 4 Aps, 2 Autobotti, 2 Autoscale, Carro Teli, Carro autoprotettori, più Capo turno e funzionario di servizio sul posto. Intervento tutt'ora in corso.
………………………………………………………………………………..
Sono presenti medici e soccorritori con le bombole d'ossigeno e viene allestito un mini pronto intervento sul posto. Diversi uccelli sono morti a causa della colonna di fumo nero che si erge dal palazzo. I testimoni riferiscono di aver sentito un "grosso botto" come si trattasse di un'esplosione.
…………………………………………………………………………….
L'incendio potrebbe essere partito da un'auto che era parcheggiata sotto l'edificio, dove si stanno svolgendo dei lavori di ristrutturazione. Le fiamme della vettura avrebbero innescato l'esplosione di alcune bombole di acetilene presenti nel cantiere che a sua volta avrebbero coinvolto anche l'impalcatura.
……………………………………………………………………………….
C'è una vittima nell'incendio che si è sviluppato in una palazzina di sette piani a Roma. Si tratta di un ragazzo il cui corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco sulle scale del palazzo. L'uomo sarebbe stato ucciso dal fumo che si è sprigionato dall'incendio. Ci sono inoltre due persone rimaste ustionate gravemente e sette intossicate.
……………………………………………………………………………..
"Abbiamo aperto l'unità di crisi". Così il presidente del IV Municipio di Roma, Massimiliano Umberti, sull'incendio del palazzo di 8 piani in ristrutturazione a Colli Aniene che al momento ha provocato un morto e 17 feriti di cui 3 ustionati gravi.
…………………………………………………………………………….
E' al momento di un morto e 17 feriti, tra intossicati e ustionati, il bilancio dell'incendio che si e' sviluppato in una palazzina di sette piani a Colli Aniene, a Roma. Sette, secondo fonti della questura, sono le persone rimaste ustionate e, di queste, tre sono ricoverate in gravi condizioni all'ospedale Sant'Eugenio. Dieci sono invece le persone rimaste intossicate dal fumo. Sul posto e' arrivato il Pm di turno esterno della Procura di Roma per un sopralluogo.

