Cinema

Biglietto d'Oro a "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi

E' il film più visto dell'anno, con oltre un milione di spettatori e un incasso che ha già superato i 7 milioni di euro

Biglietto d'Oro a "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi
Ansa
Alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, Paola Cortellesi è stata l’attrice più premiata. La protagonista e, per la prima volta regista, del film “C’è ancora domani” ha ottenuto ben tre riconoscimenti. Un tris vero e proprio: il premio del pubblico, una menzione speciale e il premio speciale della giuria.

C'è ancora domani”, il film di e con Paola Cortellesi vola a 7 milioni di incasso conquistando così il “Biglietto d'Oro e batte il record attualmente detenuto da “Il grande giorno” di Massimo Venier, il successo natalizio con Aldo, Giovanni e Giacomo.

Inoltre, l'opera prima dell'attrice ha superato 1 milione di biglietti staccati e non solo non cala fisiologicamente nella seconda settimana, ma addirittura raddoppia.

Il film è uscito nelle sale il 26 ottobre scorso e presentato alla Festa del cinema di Roma, il film ha nel cast, oltre alla stessa Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni.

Paola Cortellesi nel film "C'è ancora domani" Lcc
Paola Cortellesi nel film "C'è ancora domani"

Considerando le prospettive di crescita, “C'è ancora domani” potrebbe diventare il miglior incasso della carriera di Paola Cortellesi: nei prossimi giorni supererà “La befana vien di notte” (7,7 milioni di euro) e “Nessuno mi  può giudicare” (7,9) e si avvia a battere anche “Sotto una buona stella”  (10,7), “Come un gatto in tangenziale" (circa 11) e “Un boss in salotto” (più di 12). 

Il premio “Il Biglietto d'Oro”, che viene assegnato dall'Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) al film che ha venduto più biglietti da dicembre 2022 a novembre 2023, verrà consegnato alle prossime Giornate Professionali di Sorrento il 30 novembre.