Roma, sparatoria alla Magliana, gambizzato un uomo

L'episodio in via Pian Due Torri. La polizia è stata chiamata da un residente che ha sentito gli spari. La vittima, ha precedenti penali per droga, non è in pericolo di vita. Indagano i pm antimafia

Roma, sparatoria alla Magliana, gambizzato un uomo
Ansa
La polizia scientifica per i rilievi in via Pian Due Torri

Sparatoria questa mattina in via Pian Due Torri 39, zona Magliana a Roma.

La polizia è stata chiamata da un residente che ha sentito sparare dei colpi d'arma da fuoco. Affacciatosi al balcone ha visto un uomo che giaceva a terra, ferito. Gli aggressori sono fuggiti a bordo di una utilitaria.

Gli agenti hanno rinvenuto sul posto due bossoli. La vittima è un 55enne che è stato colpito alla gamba ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Camillo. Non sarebbe in gravi condizioni e non ha bisogno di intervento chirurgico. L'uomo, che ha precedenti penali per droga, collaborava saltuariamente nell'autofficina davanti alla quale è stato ferito. Almeno tre, stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, i colpi sparati.

Sull'agguato indagano i pm della Direzione distrettuale antimafia. Il procedimento, per tentato omicidio, è coordinato dal sostituto procuratore Carlo Villani che ha affidato le indagini agli uomini della Squadra Mobile della polizia di Stato. Al vaglio degli inquirenti ci saranno le immagini acquisite dalle telecamere presenti nella zona.
 

Nel video il servizio di Antonia Moro.