Violento scontro ad Ardea, muore una bambina di 8 anni: feriti altri tre bimbi

Coinvolta nell'incidente anche una quarta persona, trasportata in codice rosso all'ospedale San Camillo di Roma. La vittima viaggiava in auto con la mamma e il fratellino

Violento scontro ad Ardea, muore una bambina di 8 anni: feriti altri tre bimbi
Tgr Lazio
L'auto distrutta

Un impatto fortissimo in un incrocio maledetto. Lamiere accartocciate e la vita spezzata di una bimba di sette anni e mezzo. I soccorritori hanno provato a rianimarla a lungo, tutto inutile. Un pomeriggio tragico sulla Pontina vecchia nel comune di Ardea. I tre veicoli si sono scontrati poco prima delle 16. 

In auto con la piccola c'erano la mamma, portata in stato di shock all'ospedale di Pomezia, e il fratellino di 5 anni. 

In codice giallo anche altri due bambini, tra gli 8 e i 10 anni. Il ferito piu' grave, estratto dai vigili del fuoco, un 50enne trasportato con l'elisoccorso al San Camillo di Roma. 

Ancora da chiarire la dinamica. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che un'auto ad alta velocita' proveniente da via Pontina vecchia si sia scontrata con un altro veicolo che arrivava da via della Pescarella. 

A quel punto nella tragica carambola e' finita la vettura su cui viaggiava la piccola. La famiglia stava tornando a casa, a poche centinaia di metri. 

Eseguiti i test per alcol e droga. La Procura di Velletri ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Un tratto gia' teatro di gravi incidenti". 

Come ricordano in tanti sui social. "Vergognatevi - scrive qualcuno - voi che avreste potuto salvare quella povera bimba ed altri prima di lei. 

Il sindaco di Ardea Maurizio Cremonini è a conoscenza della pericolosità della strada. “La causa è sempre l'alta velocità - spiega - è un tratto di rettilineo con un incrocio poco visibile”. Per questo il primo cittadino sta chiedendo a Città Metropolitana la possibilità di costruire una rotonda.