Atletica

Rieti pronta ad accogliere Jacobs

Da metà maggio, per quattro mesi, lo Stadio Guidobaldi ospiterà gli allenamenti del campione olimpico dei 100 metri. Insieme a lui un gruppo di atleti allenati dall'americano Rana Reider

Rieti pronta ad accogliere Jacobs
Ansa foto
Marcell Jacobs

Marcell Jacobs è pronto a tornare in Italia per preparare i meeting della Diamond League, gli Europei di Atletica di Roma e, soprattutto, le Olimpiadi di Parigi. A ospitarlo da metà maggio lo Stadio Guidobaldi di Rieti nell'Olympic Training Camp 2024, uno spazio dedicato a un nutrito gruppo di star dell'atletica mondiale che fanno capo all'allenatore americano Rana Reider. La conferma arriva Comune di Rieti che ha sottoscritto una convenzione con l'associazione sportiva Sport in Rieti.

Insieme al campione olimpico dei 100 metri, al Guidobaldi per quattro mesi si alleneranno André De Grasse, medaglia d'oro dei 200 metri a Tokyo, e i componenti della staffetta 4X100 della Cina. "Dal 10 maggio al 15 settembre lo Stadio Guidobaldi sarà uno dei centri dell'atletica mondiale - le parole del sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi -, rinnovando quella tradizione che per decenni ha legato il nome di Rieti ai più grandi personaggi di questa disciplina. Abbiamo firmato la convenzione con cui mettiamo a disposizione lo stadio e il Campo d'Altura del Terminillo".