Rassegna cinematografica

Trevignano Film Fest 2023

Nelle sale dello storico cinema Palma, la proiezione di 12 pellicole provenienti da 9 nazioni. Tema portante, il rapporto genitori-figli

Grande successo per la rassegna cinematografica Trevignano Film Fest, con la direzione artistica di Fabio Ferzetti. Quest'anno le 12 pellicole selezionate e proiettate nelle due sale dello storico Cinema Palma sono soprattutto un'occasione per riflettere su alcuni temi di attualità.
Filo conduttore dell'edizione 2023, il rapporto sempre più complicato tra genitori e figli.
Tra i film premiati, Ninjababy, diretto dalla regista norvegese Yngvild Sve Flikke: è la storia di una ragazza, Rakel, che decide di dare in adozione la bimba una volta che sarà nata. La sua gravidanza sarà però segnata dalla presenza di un personaggio animato, uscito dal suo taccuino che le renderà la vita un vero inferno ricordandole costantemente quanto lei sia una persona cattiva.
 

Nel servizio di Massimo Tinagli, montato da Danilo Cittadino le interviste: Corrado Giustiniani (presidente “Trevignano Film Fest”), Giuseppe Ducci (direttore Dipartimento di Salute Mentale Asl Roma 1), Yngvild Sve Flikke (regista del film Ninjababy)