Nuovi interventi nell'Ospedale romano su reparti e pronto soccorso

Il San Giovanni si rinnova

Adeguamento funzionale e normativo in uno dei plessi sanitari più importanti di Roma. Spesi dalla Regione 2 milioni di euro

Il pronto soccorso polispecialistico, l'angiografo biplano, la piastra endoscopica e i reparti di sub-intensiva, ortopedia e rianimazione. 

E' stata una giornata di restyling e inaugurazioni per l'ospedale San Giovanni nella Capitale. 

I vari interventi sono stati finanziati con più di due milioni di euro di provenienza regionale, un modo per rispettare tutti gli standard normativi previsti. 

"Continuiamo ad investire risorse e passione per il potenziamento delle nostre strutture ospedaliere. Il San Giovanni rappresenta, non solo per la Capitale, un presidio storico per la salute pubblica - ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca -. Continueremo a lavorare ancora di più, attraverso le risorse dedicate al Giubileo 2025 e quelle previste dal Pnrr, per modernizzare dal punto di vista tecnologico, digitale e funzionale i nostri ospedali". 

Nel servizio di Andrea Marini le notizie sul nuovo Ospedale Tiburtino. La Regione ha deciso di spostarlo dall'area individuata precedentemente perché considerata rischiosa dal punto di vista idrogeologico.