50 Pink box in Italia

Una cabina che salva la vita

Saranno 9 le cabine per fototessera nel Lazio dotate dal 30 giugno di un collegamento telefonico diretto con il 1522, il centralino antiviolenza

Non sarà mai abbastanza ricordare alle donne in difficoltà, ma anche a chi è a conoscenza di situazioni di violenza di genere il numero 1522 della presidenza del consiglio dei ministri, che dal 30 giugno, grazie all'azienda proprietaria di oltre 4000 cabine in italia, offre una nuova possibilità, presentata nella sede dell'associazione "Differenza donna". 
La "Pink box", ovvero un telefono allestito in 50 cabine per le fototessera sparse in italia, 9 solo tra Roma, Latina e Viterbo, collegato direttamente con il 1522.

La riservatezza è massima, l'anonimato anche. Non serve avere il proprio cellulare con sé, si può essere uscite di casa a mani vuote. Basta raggiungere una delle cabine per fototessera attrezzata di "Pink box" e pigiando semplicemente un pulsante si comunica con il centralino del 1522.

Nel servizio Maria Teresa Laudando ha intervistato Elisa Ercoli, Presidente di “Differenza donna” e Simona Belli, responsabile delle risorse umane dell'azienda Dedem