Opera Giocosa, in cartellone tre opere e un concerto

Spettacolo inaugurale sarà "Bohéme" di Puccini affidata alla direzione di Giovanni Di Stefano sul podio della Sinfonica di Savona, del coro dell'Aslico di Como e del coro dei bambini della Dna Musica di Savona

Opera Giocosa, in cartellone tre opere e un concerto
Lcc
Tre opere e un concerto. Questo il cartellone che l'Opera Giocosa proporrà al Teatro Chiabrera di Savona a partire dal 30 ottobre prossimo. "Per il secondo anno consecutivo - dice il direttore artistico e presidente dellla Giocosa Giovanni Di Stefano - riapriremo il Chiabrera e sarà un'occasione che sa ancora più di rinascita rispetto al recente passato perché, finalmente, il nostro amato teatro tornerà ad avere una capienza completa".

Spettacolo inaugurale sarà "Bohéme" di Puccini affidata alla direzione dello stesso Giovanni Di Stefano sul podio della Sinfonica di Savona, del coro dell'Aslico di Como e del coro dei bambini della Dna Musica di Savona. Le scene saranno di Michele Olcese, mentre a firmare la regìa sarà la cantante savonese Renata Scotto che per il terzo anno consecutivo collabora con la Giocosa. 

Il 19 novembre, invece, il mezzosoprano Anna Maria Chiuri terrà un recital accompagnato dal pianista Andrea Severi, dal titolo "Viaggio nella sensualità tra sospiri e rimpianti". Mercoledì 22 dicembre (ore 20) secondo titolo lirico con "La Medium" che Gian Carlo Menotti compose nel 1936 ispirandosi a una seduta spiritica cui aveva partecipato in casa di una nobildonna inglese. Il 22 gennaio (ore 20), si andrà indietro nel tempo con "La furba e lo sciocco", un intermezzo che Domenico Sarro scrisse nel 1731.