Liguria
    03 Dicembre 2021 Aggiornato alle 22:35
    Trasporti & Viabilità

    La svolta di Italo, Genova meno isolata

    Nuovo orario invernale: dal 12 dicembre treni diretti per Napoli via Milano e Roma
    Credits © Ansa Un locomotore Evo realizzato da Alstom per la flotta Italo
    Un locomotore Evo realizzato da Alstom per la flotta Italo
    I treni Italo debuttano in Liguria il 12 dicembre, collegando Genova con Milano e Roma. Il primo servizio, in partenza dalla stazione Brignole alle ore 6:08, passerà da Piazza Principe alle 6:14, con arrivo a Milano Centrale alle 8:05, a Roma Termini alle 11:25 e a Napoli Centrale alle 12:53.

    Per raggiungere Genova Italo ha programmato un treno in partenza da Napoli Centrale alle 16:20, da Roma Termini alle 18:05, da Milano Rogoredo alle 21:05, da Milano Centrale alle 21:30 per arrivare a Genova Piazza Principe alle 23:09 e Genova Brignole alle 23:18.

    "Studiavamo da tempo la possibilità di arrivare a Genova. Rappresenta una tappa fondamentale del nostro percorso di crescita", ha dichiarato Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo: "Collegheremo Genova a Milano, Roma e Napoli, offrendo servizi diretti e di qualità".

    Italo ha dotato tutta la sua flotta di filtri Hepa, gli stessi degli aerei, divenendo così il primo operatore ferroviario al mondo a installare questi filtri ad alta efficienza che garantiscono un ricambio costante d'aria in tutte le carrozze.

    Soddisfazione espressa dall'assessore regionale ai Trasporti, Gianni Berrino: "Dal 12 dicembre ci sarà un'opzione di viaggio in più sia per chi lavora e si sposta e sia per chi, invece, decide di raggiungere la nostra regione da turista".
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Trasporti & Viabilità