Liguria
    03 Dicembre 2021 Aggiornato alle 22:35
    Trasporti & Viabilità

    Ferrovia, entro l'anno conclusa progettazione del raddoppio a ponente

    Lo ha garantito il commissario straordinario per l'opera, Vincenzo Macello. Il raddoppio prevede 32 chilometri di tracciato di cui 25 in galleria, cui seguiranno la dismissione della vecchia linea e di 14 passaggi a livello
    Credits © TgRLiguria Un convoglio
    Un convoglio
    Entro la fine di quest'anno anno sarà conclusa la progettazione definitiva del raddoppio ferroviario nella tratta tra Finale Ligure e Andora. Lo ha garantito il commissario straordinario per l'opera, Vincenzo Macello. Il raddoppio prevede 32 chilometri di tracciato di cui 25 in galleria, cui seguiranno la dismissione della vecchia linea e di 14 passaggi a livello. Verranno inoltre realizzate la nuova stazione di Albenga e le fermate di Alassio, Borghetto S.S., Ceriale, Loano e Pietra ligure.

    "Quest'opera cambierà drasticamente il modo di viaggiare verso il ponente ligure e permetterà non solo di aumentare il traffico ferroviario e di conseguenza il numero dei treni che arriveranno a Ventimiglia, ma anche di diminuire il tempo di percorrenza dai 15 a 30 minuti a seconda della tipologia dei convogli". Lo afferma in una nota l'assessore ai trasporti della Regione Liguria, Gianni Berrino.  
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Trasporti & Viabilità