Liguria
    17 Maggio 2022 Aggiornato alle 00:15
    Trasporti & Viabilità

    Autostrade

    A10, nuovo piano di chiusure

    In un tavolo Aspi- regione Liguria e comune di Genova, concordate le esenzioni per gli utenti
    di Oscar Puntel
    Credits © Rai Svincolo autostradale di Masone
    Svincolo autostradale di Masone
    Autostrade, nuovi punti critici per la viabilità in Liguria in arrivo nei prossimi fine settimana, in particolare sulla A10. 


    Dalle ore 22 di venerdì 21 gennaio fino alle ore 6 di lunedì 24 e ancora dalle 22 del 28 gennaio fino alle 6 del 31 gennaio è, infatti, in programma la chiusura permanente del tratto della A10, dopo il bivio per la A26, da Genova verso Savona, per lavori di ammodernamento nella galleria "Madonna delle Grazie II".


    Dopo la deviazione obbligatoria sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, scollinato il Turichino si dovrà quindi uscire alla stazione di Masone e rientrare dalla stessa in direzione contraria. In alternativa, ma non per i mezzi pesanti, si potrà anticipare l'uscita alla stazione di Genova Pra', percorrendo l'Aurelia litoranea dove però è attivo un senso unico alternato regolato da semaforo, e poi  rientrare sulla A10 ad Arenzano, per proseguire verso Savona. 
    In concomitanza con queste chiusure in A10, Regione Liguria e Comune di Genova hanno chiesto e ottenuto da Aspi, in accordo col ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, l'esenzione del pedaggio nel percorso autostradale aggiuntivo per la tratta di A26 tra l'interconnessione con la A10 e Masone e viceversa, nel periodo coinvolto dalla chiusura.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Trasporti & Viabilità