Liguria
    17 Maggio 2022 Aggiornato alle 00:15
    Sport

    Il ritorno di Giampaolo alla Samp

    Giampaolo torna alla Sampdoria, D'Aversa esonerato ha salutato la squadra nel pomeriggio.
    di Enzo Melillo
    Credits © Tgr Giampaolo torna alla Samp
    Giampaolo torna alla Samp
    L'annuncio ufficiale  è ormai vicinissimo, . Giampaolo sta per tornare alla Samp. In mattinata la società aveva già ufficializzato l'esonero di D'Aversa,  in bilico da tempo. Fatali le tre sconfitte di fila con Cagliari, Napoli e Torino a inizio anno.
    Al suo posto, sta per fare ritorno sotto la Lanterna il tecnico che dal 2016 al 2019 aveva condotto i blucerchiati a due decimi e a un nono posto. La trattativa è stata lunga. Giampaolo, rescisso il contratto con il Torino, firma con la Samp fino a giugno, con metà stipendio pagato dai granata. Rinnovo fino al 2024 se manterrà la serie A. Ma per le prossime due stagioni doveva ridursi l'ingaggio, ed era questo il nodo da risolvere. Dopo le poco felici esperienze con Milan e Toro, ora Giampaolo cercherà di salvare la Sampdoria.
    In attesa di formalizzare il suo ritorno, domani alle 21 negli ottavi di Coppa Italia in casa della Juventus in panchina siederà Tufano, tecnico della Primavera, insieme a Palombo. Giampaolo, alle prese con la bronchite, dovrebbe debuttare domenica nel derby-salvezza con lo Spezia al Picco.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Sport