La Sampdoria e il Giampaolo bis. "Felice di essere tornato"

Confermate le indiscrezioni. Contratto fino al 30 giugno 2022 con opzione per altri due anni

La Sampdoria e il Giampaolo bis. "Felice di essere tornato"
Tgr Liguria
Come da previsioni, dopo l'addio a D'Aversa, la Sampdoria ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico.

"L’U.C. Sampdoria - si legge nel sito della società - dà il bentornato a Marco Giampaolo in qualità di allenatore responsabile della prima squadra fino al 30 giugno 2022 con opzione fino al 30 giugno 2024. Al tecnico e al suo staff un buon lavoro e un sincero in bocca al lupo da parte del presidente Marco Lanna anche a nome del Consiglio di Amministrazione e di tutta la società".
"Sono felice di essere tornato" così Giampaolo ha salutato i giornalisti presenti al Mugnaini di Bogliasco poco prima di entrare in campo per dirigere l'allenamento da tecnico della Sampdoria. L'ex allenatore di Milan e Torino guidò i blucerchiati dal 2016 al 2019. 
"La prima cosa che ho detto è tornare a riempire Marassi, compatibilmente con le regole sulle capienze, perché è stato sempre il valore aggiunto per la nostra squadra - ha dichiarato -. Ultimamente ho visto partite in tv con stadi deserti ma non solo a Genova, in generale. Io invece penso che il nostro pubblico sia stato sempre un valore aggiunto e sempre lo sarà.
La prima cosa che ho detto quando sono arrivato qui è riempire il nostro stadio". Giampaolo esordirà domenica a Spezia nel derby regionale contro i bianconeri di Thiago Motta.