Liguria
    04 Ottobre 2022 Aggiornato alle 12:41
    Sport

    Samp, "Resta Giampaolo". Martedì incontro a Bogliasco

    Dopo la sconfitta con lo Spezia, le parole di Osti. Preoccupa la classifica, 2 punti in sette gare. Spezia a 8 punti, il Picco resta inviolato
    Credits © Ansa Marco Giampaolo, allenatore Sampdoria
    Marco Giampaolo, allenatore Sampdoria
    L'incontro con la squadra e l'allenatore è fissato alla ripresa degli allenamenti, prevista per martedì a Bogliasco (Ge). Un confronto necessario con la società, dopo la sconfitta per 2 a 1 subita dallo Spezia.  

    E a parlare, nella sera del Picco, è stato Carlo Osti, responsabile Area Tecnica, ai microfoni di Raisport. Mettendo una parola ferma, per il momento, sul destino di Marco Giampaolo: "Per la partita con il Monza ci sarà ancora Marco Giampaolo, seduto in panchina (...) Andiamo avanti con lui. Io vedo tutti gli allenamenti e la squadra segue l'allenatore, non vedo calciatori che non si impegnino al 100%".

    L'altra voce, nel dopo gara, è stata quella dell'allenatore in seconda, Francesco Conti, titolare della panchina per il doppio turno di squalifica inflitto a Giampaolo dopo il rosso di Marassi con il Milan "Sette partite, due punti preoccupa sì... però noi per come stiamo lavorando... non è che ti puoi rimproverare tante cose... La squadra è demoralizzata solo in apparenza perché fiduciosa di poter ritornare a mettere a posto la classifica quanto prima". 

    Stati d'animo opposti, tra gli aquilotti. 8 punti in classifica. Un ottimo inizio stagione. Il Picco inviolato. L'analisi, puntuale, di mister Luca Gotti, consapevole che la gara con la Samp fosse un primo punto di svolta: "Tu perdevi alla partita, stavi a 5 punti insieme alla Sampdoria, alle tre, quattro squadre sotto. Invece vinci la partita, la classifica cambia, hai la sosta... riesci a riannodare qualche filo, metti quindici giorni di lavoro in più". 

    Alla ripresa, domenica 2 ottobre: alle 12:30, Lazio-Spezia e alle 15:00, Sampdoria-Monza, a Marassi. 

     
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Sport