Liguria
    04 Ottobre 2022 Aggiornato alle 10:50
    Turismo

    Turismo, in Liguria dati in crescita anche per Agosto

    Lo rende noto la Regione Liguria, sottolineando che anche nel mese appena trascorso gli stranieri rappresentano una fetta importante delle presenze
    Credits © TgRLiguria Turisti in Liguria
    Turisti in Liguria
    In Liguria, dopo un luglio che ha fatto segnare numeri eccezionali dal punto di vista turistico, anche il mese di agosto si annuncia di grande successo per il comparto, con cifre in crescita rispetto sia al 2021 che al 2019, cioè all'ultima estate precedente al Covid. Lo rende noto la Regione Liguria, sottolineando che anche nel mese appena trascorso gli stranieri rappresentano una fetta importante delle presenze.

    Positive anche le prospettive per il mese di settembre, anche in vista dei tanti appuntamenti in programma in Liguria, tra cui il Salone Nautico Internazionale di Genova, le Vele d'epoca di Imperia, i tradizionali fuochi di Recco, il Festival della Comunicazione di Camogli ed il Festival della Mente di Sarzana.

    "Si tratta di risultati - spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - che confermano come la Liguria sia una meta apprezzata da turisti italiani e stranieri. Il turismo è uno dei settori di punta della nostra regione, uno dei cardini della riconversione e del rilancio della Liguria, di grande importanza anche dal punto di vista occupazionale. Ovviamente i rincari, in particolare quelli legati all'energia, ci preoccupano, in quanto potrebbero incidere in maniera determinante sulle scelte di una categoria, è bene ricordarlo, che ha appena superato due anni molto complessi a causa della pandemia". "Tra i punti forti dell'attrattività della nostra terra - aggiunge Toti - c'è il suo mare, un mare unico, capace anno dopo anno di collezionare record di Bandiere blu. La Liguria non ha solo il mare più bello d'Italia, ma anche servizi d'eccellenza, con il maggior numero di località balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Questo record - sottolinea il governatore ligure - racconta di quanto sia accessibile e sostenibile il turismo e quanti servizi di qualità e sostenibili siano offerti dalla nostra portualità".

     
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Turismo