Liguria
    04 Ottobre 2022 Aggiornato alle 10:50
    Sport

    Prima vittoria del Genoa a Marassi

    Colpo d'ala del Grifone: battuto il Modena 1-0

    Goal partita di Jagiello, alla prima segnatura in maglia rossoblu
    di Alberto Viazzi
    Credits © TgrLiguria La Festa del Genoa a Marassi
    La Festa del Genoa a Marassi
    Per dare più respiro al gioco del Genoa nella partita con il Modena l'allenatore ha cambiato modulo: Frendrup e Badelj in mediana, Jagiello, Portanova e Yalcin trequartisti e Coda unica punta. Così, il Grifone ha tenuto il pallino, ma i canarini, ben disposti in campo, hanno imbrigliato la manovra genoana. Dopo i tentativi di Pajac e di Yalcin, i rossoblu hanno rischiato per un fallo in area di Dragusin su Diaw: l'arbitro Zufferli di Udine aveva già decretato il rigore, poi annullato per un precedente fuori gioco dell'attaccante. Alla mezz'ora un diagonale di Jagiello ha attraversato tutto lo specchio della porta e si è spento sul fondo. E' stato il preludio del goal del Genoa, arrivato al 43': al limite dell'area Jagiello ha toccato per Yalcin, che ha rimesso al centro; colpo di tacco di Portanova e beneficio di Jagiello: il polacco è entrato in area e con un preciso rasoterra ha spedito sull'angolino basso a destra di Gagno.
    Nella ripresa il Genoa ha sfiorato il raddoppio: al 9' Badelj ha rubato palla, è entrato in area e si è trovato a tu per tu con Gagno, che è riuscito a fermarlo; al 12' Paiac da fuori area spostato a sinistra ha fatto partire un gran diagonale, che si è stampato sul palo opposto. I gialloblu hanno reclamato un calcio di rigore: Dragusin ha strattonato in area Diaw, ma l'arbitro ha fatto cenno di proseguire. Alla mezz'ora sugli sviluppi di un corner Silvestri ha tentato la girata al volo, terminata di poco a lato.
    Sul finale il Genoa si è reso ancora pericoloso con le conclusioni di Coda e Aramu, ma il portiere modenese Gagno si è opposto con due grandi parate. Così, il primo goal in maglia rossoblu del polacco Jagiello, migliore in campo, è risultato decisivo per la prima vittoria del Grifone a Marassi: il Genoa sale così in quinta posizione in classifica a 11 punti.
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Sport