Liguria
    04 Ottobre 2022 Aggiornato alle 11:52
    Trasporti & Viabilità

    Tre giorni di stop al traffico in via Siffredi, le modifiche alla viabilità

    La misura per consentire il varo dell'impalcato del nuovo viadotto Pionieri e Aviatori d'Italia. Si temono disagi in coincidenza con il Salone
    Credits © ComunediGenova Genova, le modifiche alla viabilità
    Genova, le modifiche alla viabilità
    In esatta coincidenza con l'inizio del Salone Nautico, il ponente cittadino vivrà tre giorni critici, per consentire transito e varo dell'impalcato del nuovo viadotto Pionieri ed Aviatori d'Italia. Da oggi alle 18 e fino a domenica alle 13, interdetto tutto il traffico in via Siffredi, a Sestri Ponente nel tratto tra piazza Savio (stazione di Cornigliano) e la rotonda di via Albareto.
    Le operazioni avranno conseguenze sul traffico pedonale, veicolare, ferroviario: possibili ripercussioni anche sul traffico autostradale per le limitazioni sulla viabilità ordinaria dopo l’uscita dal casello di Genova Aeroporto.
    Ancora, il servizio su gomma sarà obbligato a percorsi alternativi, con aggravio di tempi. 
    E qualora si scelga il treno, per spostarsi, attenzione: dalle 22 di sabato alle 7.30 di domenica interdetto anche il transito ferroviario nel tratto interessato dalle lavorazioni. 
    Si temono ripercussioni e disagi in città, proprio nei giorni del Nautico. Il Comune di Genova sostiene: "Il varo, stabilito in questa data ormai da mesi, si doveva obbligatoriamente svolgere in questo fine settimana, unica finestra data come disponibile da parte di RFI per l’inevitabile impatto sul nodo ferroviario".  
     
    
    					

    Potrebbero interessarti anche...

    
    					

    Altri articoli da Trasporti & Viabilità