Ciclista investito e ucciso da auto pirata

E' accaduto in una galleria di Levanto, nello spezzino

Ciclista investito e ucciso da auto pirata
TgR Liguria
La bicicletta dell'incidente a Levanto

Una bici spezzata che giace sull'asfalto. E' il simbolo dell'ennesimo incidente mortale ai danni di un ciclista: è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 15.30, nella galleria del Persico sulla strada fra Levanto e Carrodano nello spezzino.
La vittima è un 63enne residente a Ortonovo di Luni rimasto ucciso dallo scontro con un Suv. L'impatto è stato violentissimo - tanto che in un primo momento si pensava al coinvolgimento di un mezzo pesante - e l'uomo in sella alla due ruote è morto sul colpo. 
Inutile l'intervento dell'ambulanza e dell'automedica del 118. Presenti anche i vigili del fuoco e i carabinieri che dovranno stabilire l'esatta dinamica del sinistro che al momento risulta ancora incerta. 
E proprio i Carabinieri, dopo l'analisi delle immagini delle telecamere e la raccolta di testimonianze, hanno individuato il conducente che subito dopo l'impatto si era allontanato dal luogo del sinistro.
Si tratta di un uomo di 75 anni, residente a Sestri Levante che è stato denunciato in stato di libertà, l'accusa è di omicidio stradale e omissione di soccorso. Sequestrati sia l'auto, che presenta segni compatibili con l'incidente, sia la bicicletta.

Come vediamo nel servizio di Marco Gervino