Samp, vittoria in trasferta con il Sassuolo

Seconda vittoria stagionale e tre punti d'oro per la corsa salvezza. Rovesciata capolavoro di Gabbiadini

Samp, vittoria in trasferta con il Sassuolo
Ansa
Manolo Gabbiadini, attaccante Sampdoria

La gara. Seconda vittoria stagionale, prima di un 2023 che sarà un'unica finale alla ricerca della salvezza, per la Sampdoria. A Reggio Emilia il primo importantissimo risultato. I blucerchiati hanno avuto la meglio sul Sassuolo, 2 a 1 in trasferta a favore della squadra di Stankovic. A sbloccare la gara, al 25', una splendida rovesciata sottoporta di Manolo Gabbiadini, bravo nell'acrobazia, dopo il corner di Verre e la torre in assist di Amione. Raddoppio al 28', discesa di Augello sulla sinistra e tiro preciso alle spalle di Consigli. 

I neroverdi di Dionisi hanno provato a riaprirla, creando una serie di occasioni a inizio ripresa. Fondamentali gli interventi di Audero, che ha sventato in particolare sul tiro a botta sicura di Traorè. 

Il gol del Sassuolo è arrivato su rigore, al 64'. Penalty concesso dopo la revisione al Var del contatto tra Nuytinck e Pinamonti, sullo spigolo dell'area di rigore. Maresca ha concesso la massima punizione, trasformata con un'esecuzione potente da Berardi. 

Brava la Samp, poi, a resistere alle manovre avversarie in cerca del pareggio. Fino alla vittoria, che vale 3 punti preziosissimi e il balzo a quota 9 in classifica, in attesa delle altre gare della 16/esima giornata. 

Live match. Per la cronaca in diretta di Sassuolo-Sampdoria clicca qui

Prepartita. Sfida delicata per la Samp, penultima in classifica, che dovrà affrontare il Sassuolo lontano ben 10 punti dai blucerchiati. Come in tutte le partite di questa 16ª giornata, il calcio d'inizio sarà preceduto da un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di Pelè.