Alberto di Monaco a Dolceacqua

In Val Nervia, inaugura la mostra fotografica “500 Monaco Dolceacqua”: un percorso che segna il legame fra il principato e il comune italiano. Esposizione con le fotografie di Julien Spiewak, visitabile fino a fine agosto

Alberto di Monaco a Dolceacqua
Tgr Liguria
Alberto di Monaco a Dolceacqua

Alberto di Monaco è arrivato a Dolceacqua. Nel borgo dei Doria, inaugura la mostra fotografica “500 Monaco Dolceacqua”. 
Ambientata nel Castello, l’esposizione offre un collegamento tra il principato e il comune della Val Nervia, attraverso le fotografie di Julien Spiewak, scattate al Palais Princier di Monaco e in alcuni interni particolarmente suggestivi di Dolceacqua, in cui l’artista ha sapientemente collocato parti del corpo umano affinché si fondessero perfettamente con i mobili e l’ambiente circostante fino a formare un’unica opera d’arte.

“È un grande onore che il Principe Alberto abbia voluto non solo offrirci questa mostra, che ha ospitato nelle stanze di Palazzo nelle scorse settimane, ma anche essere presente personalmente alla sua inaugurazione. Questa esposizione fa parte degli eventi collegati al gemellaggio del 3 novembre con Monaco” - ha ricordato il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola - “a testimonianza del fatto che questo gemellaggio tra i due comuni è sì il simbolo di 500 anni di storia condivisa nel passato tra le comunità, ma è anche e soprattutto segnale di una collaborazione ed una reciproca stima che continuano nel presente”.

Per ragioni di sicurezza l’ingresso al castello è stato riservato ai soli invitati, mentre l’esposizione potrà essere visitata a partire dal pomeriggio di lunedì 22 maggio, fino a fine agosto.

Nel servizio di Marco Gervino le intervista a Aldo Herlaut, curatore mostra "500 Monaco Dolceacqua", Fulvio Gazzola, sindaco di Dolceacqua, Georges Marsan, sindaco di Monaco

Alberto di Monaco al castello Tgr Liguria
Alberto di Monaco al castello