Riapertura dell'Aurelia dopo la frana. Fiducia per la Milano-Sanremo

Lotta contro il tempo per mettere in sicurezza, e riaprire, l'Aurelia chiusa per frana tra Finale Ligure e Varigotti

Riapertura dell'Aurelia dopo la frana. Fiducia per la Milano-Sanremo
TgR Liguria
Messa in sicurezza dell'Aurelia dopo la frana a Varigotti

La speranza è che l'edizione 2024 della Milano - Sanremo possa passare nel percorso previsto e non su strade alternative. La statale è ancora chiusa tra Finale Ligure e Varigotti per una frana, oltre due chilometri interdetti alla circolazione. La roccia di grandi dimensioni si è spezzata cadendo sulla soletta dell'ex galleria ferroviaria, sulla strada è finito molto pietrisco, ma c'è un fronte di terra pericoloso. I rocciatori lavorano senza sosta per mettere in sicurezza il tratto. E la speranza è quella di poterla riaprire entro domani. 


Gli organizzatori della corsa ciclista stanno comunque valutando la possibilità di far passare i corridori sulla A 10 nell'eventualità che l'Aurelia non venga riaperta oppure per Le Manie. Già il 19 marzo del 2016 la classicissima di primavera fu deviata per la frana al Pizzo di Arenzano nel tratto da Voltri ad Arenzano.
 

Il video di Marta Buonadonna, immagini Arianna Manfredi montaggio Mirko Ippoliti con l'intervista a Niccolò Panizza, Responsabile della Polizia Locale di Noli