Verso Brescia-Spezia, D'Angelo "Dobbiamo fare bene la nostra parte da qui alla fine"

Punti per la corsa salvezza, lo Spezia è quartultimo a 36 punti. Falcinelli torna dalla squalifica, Di Serio si è ripreso dall'infortunio

Verso Brescia-Spezia, D'Angelo "Dobbiamo fare bene la nostra parte da qui alla fine"
LaPresse
Luca D'Angelo, allenatore Spezia

Il tempo dei calcoli, se mai è iniziato, è già finito in casa Spezia Calcio. Dopo il pareggio per 0-0 contro la Sampdoria, accompagnato dalle polemiche per alcune decisioni arbitrali, i bianchi devono riuscire a recuperare una tra Ternana e Cosenza e contemporaneamente non perdere strada nei confronti di Bari e Ascoli per centrare la salvezza diretta nelle ultime quattro giornate di campionato. Tutto in 15 giorni, dalla 35/esima, sabato 27 aprile, all'ultima giornata, nel serale di venerdì 10 maggio 2024. Passando per l'infrasettimanale del primo maggio, allo stadio Picco, con il Palermo. 

Gare difficili, come quella in trasferta al Rigamonti, con un Brescia in piena corsa Playoff. Al momento settimo, a quota 46. Una lunghezza avanti rispetto alla Sampdoria. 

"Dobbiamo pensare a quello che possiamo condizionare noi -dice il tecnico Luca D'Angelo -. Sulle partite degli altri non possiamo fare nulla, però dobbiamo fare bene la nostra parte da qui alla fine". E ancora "Non sarà semplice, affrontiamo una squadra forte che sta facendo molto bene. Servirà uno Spezia di spessore".

Sulla formazione, Falcinelli torna dalla squalifica, Di Serio si è ripreso dall'infortunio. Ma difficilmente giocheranno assieme dal primo minuto. 

"Abbiamo Verde, Falcinelli, Moro, Pio Esposito, Di Serio, stanno tutti bene e possono giocare, vedremo se dall'inizio con due punte o a partita in corso. Con i cambi diventa tutto importante. Si allenano tutti molto bene, mi danno disponibilità di minutaggio e nessuno polemizza quando gioca meno. Verde è molto importante per noi, sia se subentra che se parte dall'inizio". 

In classifica, al momento lo Spezia è quartultimo a 36 punti, appaiato con il Bari. Dietro Ascoli 34, Feralpisalò 31, Lecco 26. Davanti Modena e Reggiana a 40, Cosenza a 39, Ternana a 37

Dopo le polemiche legate all'arbitraggio nel derby con la Sampdoria, a dirigere la gara sarà Manganiello di Pinerolo