Quattro fiocchi all'Acquario di Genova

Nuovi nati nella vasca dei pinguini

Kowalski, il primo pinguino Papua a nascere all'Acquario di Genova è diventato papà. Il piccolo è venuto al mondo il 2 luglio ed è già visibile al pubblico nel suo nido, all'interno della vasca dei pinguini, tra le zampe dei genitori che si alternano a sfamarlo. E' ancora presto per sapere se si tratti di un fiocco rosa o azzurro. A rivelarlo sarà il test del Dna sulle piume ,ed dirlo saor, si scoprirelo si potrà sapere solo con la prima muta e il test del dna sulle piume.
Per poterlo nutrire, mamma e papà mangiano una quantità di cibo 2-3 volte maggiore rispetto alla dieta normale. Il piccolo raggiungerà lo svezzamento intorno agli 80-90 giorni di vita, mentre intorno ai due mesi e mezzo farà la prima muta, passando dal piumaggio grigio alle piume impermeabili che gli consentiranno l'ingresso in acqua. 

Nella vasca in queste settimane si sono schiuse anche tre uova di pinguino di Magellano. I piccoli non saranno visibili al pubblico fino al momento in cui usciranno dal nido, probabilmente nel mese di agosto.