"Pace e Amore" in mostra verso Abu Dhabi

Nella Chiesa Anglicana di Alassio l'anteprima con i 71 artisti italiani che esporranno all'Expo 2020. La mostra sarà aperta fino al 10 ottobre.

Un'occasione unica in questi giorni nella città di Alassio. In mostra, in anteprima, le opere degli artisti italiani che rappresenteranno il nostro paese all'Expo di Abu Dhabi nell'evento internazionale Pace e Amore. Un progetto, partito nel 2018 dalla Grande Moschea di Roma e ora official event arabo, pronto a riempire con l'eccellenza dell'arte contemporanea italiana le sale del Manarat AlSaadiyat di Abu Dhabi, dove si trovano anche le sedi del Louvre e del Guggenheim.
"Una mostra di livello mondiale"- spiega Giammarco Puntelli, commissario di Pace e Amore in EXPO 2020 e curatore della mostra.Più di 4000 gli artisti che hanno partecipato alla selezione, un lavoro accurato per portare all'Expo non solo le eccellenze artistiche, ma anche "temi che non fossero discriminatori e offensivi per nessuno"- ha spiegato Paolo Calcari, direttore artistico della mostra di Alassio e responsabile della mostra Pace e Amore ad Abu Dhabi.
L'allestimento della mostra, che rimarrà aperta fino al 10 ottobre, è stata progettato e curato dagli architetti Fabio Fidone e Ivana Vio, che rientrano anche tra i 71 artisti selezionati per l'evento.